SPEDIZIONI ITALIA
JACKOBS consegna in tutta Italia mediamente in 24/48 ore per tutta Italia tranne per Isole e Calabria dove le consegne possono essere effettuate entro 72 ore dalla spedizione.
I tempi indicati possono variare a seconda della disponibilità della merce e dell’ora in cui viene effettuato l’ordine.
Gli ordini ricevuti entro le ore 14:00, il cui materiale è presente a magazzino, verranno spediti il giorno stesso della richiesta. Quelli inseriti dopo le 14:00 il giorno lavorativo successivo.
Gli ordini possono essere consegnati da corrieri scelti dalla JACKOBS. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale.
In alcuni casi, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un’unica spedizione, nel rispetto delle tempistiche di consegna.
Se il materiale non è disponibile, la JACKOBS, può fornire, via mail o sms o WhatsApp, una previsione di consegna. In questo modo potrete effettuare l’ordine prenotando la merce e sarete costantemente aggiornati sui tempi di spedizione
COSTI PER LE SPEDIZIONI
Per ordini di importo superiore a 50€ (iva esclusa), la consegna è gratuita, viceversa chiediamo un contributo spese di 6€ per tutta Italia.
GESTIONE RESI
Puoi restituire un articolo:
- se l’articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.
- se hai ripensato al tuo acquisto (diritto di recesso)
Materiale danneggiato
Al momento della consegna verificate che il pacco che vi viene consegnato dal trasportatore sia integro e non presenti evidenti segni di danneggiamento.
Nel caso in cui il pacco fosse danneggiato non ritirate il pacco oppure, in alternativa, chiedete al trasportatore di poter indicare, sul documento di consegna o sul palmare dove apporrete la firma, la frase: “accettato con riserva, pacco danneggiato”. Se potete, fate anche una foto al pacco danneggiato. A questo punto contattateci per la sostituzione
Prodotto difettoso o non conforme alle specifiche
Il materiale acquistato da un consumatore ha la garanzia di 2 (DUE) anni dal ricevimento.
Il materiale acquistato da un professionista la garanzia è di 1 (UNO) anno dal ricevimento.
Per fare valere la Garanzia è sufficiente conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta o una traccia della spesa effettuata.
Nel caso riceviate merce danneggiata contattateci e vi indicheremo le modalità per la sostituzione.
DIRITTO DI RECESSO
Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su JACKOBS.IT, ad eccezione di:
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
- articoli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
- prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
- contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede
Trascorso il termine di 14 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti al nostro Servizio Clienti
Per restituire un contattateci e vi daremo le corrette spiegazioni
RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese sostenute per il reso della merce tramite spedizione standard. Non saranno rimborsate le spese per le spedizioni “veloci”.
Se invece in qualità di “professionista”, ti sarà rimborsato il prezzo dell’articolo, ma non le spese di spedizione.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
TEMPISTICHE PER IL RIMBORSO
Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il nostro magazzino di Desio.