CONDIZIONI DI VENDITA/RESO E GARANZIA

 

  1. AMBITO APPLICAZIONE
    • Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito e/o tramite gli altri strumenti indicati nel presente documento.
    • Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. L’Acquirente è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
    • Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

  1. I CLIENTI

JACKOBS SRLS vendi i prodotti a:

  • professionisti o distributori, ovvero a soggetti dotati di Partita IVA per i quali, le transazioni, vengono completate con l’emissione della fattura
  • privati, ovvero soggetti sprovvisti di Partita IVA per i quali, le transazioni vengono completate con emissione di una ricevuta

 

  1. GLI ORDINI

Il cliente può ordinare i prodotti tramite il sito web (www.jackobs.it) , tramite mail ad uno degli indirizzi disponibili (info@jackobs.it ; mseccardelli@jackobs.it; acastrogiovanni@jackobs.it) oppure contattandoci al n° telefonico 346 1836051

  • Acquisti dal sito (www.jackobs.it)
    • Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita è concluso quando l’ordine perviene al server del Venditore.
    • Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
    • Successivamente all’acquisto, l’Acquirente riceverà una e_mail di conferma dell’ordine.

 

  • Acquisti tramite altri strumenti
    • E’ possibile effettuare ordini anche inviando una mail o chiamando i numeri sopra indicati. In questo caso, il cliente, dovrà indicare il codice del prodotto, la descrizione (determinabili dal sito, dal catalogo o dall’apposita offerta), la quantità desiderata e il prezzo unitario (determinabile dal listino prezzi o nell’apposita offerta) e il prezzo totale dell’ordine.
    • Per gli ordini ricevuti fuori dal sito e nel caso la merce non fosse immediatamente disponibile alla spedizione, JACKOBS SRLS, invierà al Cliente una mail con la conferma dell’ordine. Tale conferma conterrà il codice del prodotto, la descrizione, la quantità in ordine, il prezzo unitario, eventuali sconti, il prezzo totale e la data di evasione dello stesso

 

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In questo caso JACKOBS SRLS contatterà il Cliente per proporre articoli alternativi. Nel caso nel quale il Cliente non desideri alcun prodotto alternativo si attiverà la procedura di rimborso che si completerà entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi

 

  1. PREZZI
    • I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA mentre quelli esposti nel listino sia con IVA che senza
    • l Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul Sito e/o nel listino al momento dell’effettuazione dell’ordine
    • Costo spedizioni
      • Il Cliente dovrà farsi carico del costo della spedizione qualora il valore dell’ordine sia inferiore a 150€.
      • Nel caso l’ordine sia superiore ai 150€ il costo del trasporto è a carico della JACKOBS SRLS

Il Cliente che acquista dal sito troverà precise informazioni su tutti i prezzi/costi applicati al momento dell’ordine

 

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Sul sito è possibile pagare tramite i seguenti metodi

  • Carte di pagamento: l’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. Ricordiamo che i dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
  • PayPal: in questo caso sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  • Contrassegno: con questa metodologia il cliente paga la merce direttamente al trasportatore al momento della consegna. Il trasportatore accetta pagamenti con contati o assegni bancari ordinari (non sono accettati assegni circolari). Attenzione: questo servizio ha un sovrapprezzo per la gestione che viene indicato sul sito durante il processi di ordine.
  • Dilazione di pagamento tramite la piattaforma KLARNA: con questa opzione il cliente può decidere di pagare in tre rate. Il processo è trattato direttamente da KLARNA, ed il cliente viene indirizzato sul sito dove dovrà eseguire procedura prevista e disciplinata da KLARNA. I dati inseriti sul sito di KLARNA saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati trasmessi.

Per gli ordini trasmessi con mail, telefono o whatsapp è possibile pagare anche tramite bonifico da farsi prima della spedizione. Il bonifico dovrà essere effettuato alle coordinate che JACKOBS SRLS comunicherà alla conferma d’ordine

 

  1. EVASIONE ORDINI E SPEDIZIONE
    • I prodotti ordinati vengono preparati e affidati al corriere entro 24 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine stesso.
    • I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
    • Per la consegna degli ordini JACKOBS SRLS si avvale di corrieri espressi scelti ad insindacabile giudizio della JACKOBS SRLS che impiegano dalle 24/48 ore per la consegna

Per quanto indicato nei punti 7.1 e 7.2, teoricamente, il cliente riceve la merce entro 48/72 ore dall’ordine .

IMPORTANTE: I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

  • In caso di assenza del cliente al momento della consegna, il trasportatore lascerà un avviso. Il cliente, una volta visto tale avviso, dovrà provvedere ad informare la JAKOBS SRLS (mail info@jackobs.it) nel più breve tempo possibile onde concordare le nuove modalità di consegna.
  • JACKOBS SRLS si riserva la possibilità di addebitare eventuali costi extra per mancate consegne causate dall’assenza del cliente

Importante: In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e comunicare immediatamente il rifiuto al nostro servizio clienti inviando un mail a info@jackobs.it o chiamando il 346.1836051

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

La normativa in vigore prevede differenti trattamenti nell’applicazione del diritto di recesso tra le transazioni avvenute tra titolari di partite IVA e tra soggetti non titolari di partita IVA

  • Titolari con PARTITA IVA: In conformità alla normativa vigente non è previsto il diritto di recesso per transazioni tra soggetti titolari di Partita IVA
  • Clienti NON titolari di PARTITA IVA: Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, il cliente che, per qualsiasi ragione, non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza fornire alcuna spiegazione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Il cliente, nel rispetto della normativa vigente, non dovrà sostenere altri costi tranne quelli di trasporto pari a 7.5€ tutti i prodotti tranne i tavoli e e le vasche per i quali il costo è di 50€
  • Per restituire il prodotto è sufficiente contattare il servizio clienti info@jackobs.it comunicando il ripensamento. Una volta pervenuta suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a gestire la pratica comunicando al le istruzioni e le modalità di restituzione della merce. Il cliente dovrà solo imballare la merce usando nell’imballo originale e seguire le indicazioni ricevute da JAKCOBS SRSL
  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
    • il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;

 

  1. GARANZIA

La garanzia, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore, è differente per le transazioni avvenite tra soggetti provvisti da partita IVA e quelli non provvisti di partita IVA

  • Garanzia tra soggetti provvisti di partita IVA: la Garanzia Legale è disciplinata da quanto previsto dagli artt. 1490 del codice civile. Pertanto, il Venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. La durata della garanzia per transazioni tra soggetti titolari di Partita IVA è di 12 mesi
  • Garanzia tra soggetti non provvisti di partita IVA: ha validità UN anno dalla consegna del bene, mentre il termine per la denuncia del difetto è di 8 giorni dalla sua scoperta
  • In entrambi i casi l’acquirente decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al Venditore entro i tempi indicati nei precedenti paragrafi, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.
  • Per esercitare il diritto di garanzia, il cliente deve semplicemente inviare una mail al servizio clienti JACKOBS (info@jackobs.it). Nella mail devono essere presenti, al minimo, i seguenti dati:
  • Nome e Cognome o Ragione Sociale dell’acquirente
  • Codice prodotto
  • Descrizione prodotto
  • Descrizione difetto e come è stato rilevato
  • Allegare foto ove possibile e necessario
    • Ricevuta la mail, entro 24 h lavorative, un incaricato JACKOBS SRLS provvederà a contattare il cliente per verificare la possibilità di risolvere il problema nell’immediato. Ove questo non fosse possibile verranno comunicate le modalità per effettuare il reso.
    • Una volta ricevuta la merce provvederemo a verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. Una volta riscontrato che il difetto non sia stato causato dal Cliente verrà effettuata la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo e senza addebito di spese.
    • Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Importante:

Se la riparazione del bene avviene durante la validità della garanzia legale, per il pezzo sostituito non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei ventisei mesi dall’acquisto.

Se invece la riparazione avviene oltre il termine della garanzia legale, per il pezzo sostituito inizierà a decorrere una nuova garanzia, della durata di 2 anni a decorrere dalla data d’installazione o di consegna

 

  1. RIMBORSO
    • Il rimborso economico avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine ma solo dopo il ricevimento della merce nel magazzino JACKOBS e successivamente alla conferma da parte del nostro servizio resi, che la merce stata resa integra. Tale verifica avverrà entro 5 giorni dal ricevimento della merce.
    • Se il pagamento avviene con carta di credito, il rimborso potrà essere visibile sull’estratto conto solo dopo alcuni giorni. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #………… del ………… Codice autorizzazione …………”

 

 

 

  1. FORO COMPETENTE
    • I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.
    • Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore.
  • ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@jackobs.it

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