Perchè aprire un Dog Wash

Perchè aprire un Dog Wash

Secondo le indagini effettuate dalla Assalco-Zoomark e dalla Anagrafe Canina Nazionale, nel 2014, nelle famiglie italiane erano presenti 6.95 milioni di cani e 7.48 milioni di gatti che generano un giro di affari di oltre 2 miliardi di Euro; dato in costante crescita.

Cani e gatti sono pienamente integrati nella famiglia e vivono a stretto contatto con tutti noi. Questo rende la loro salute e igiene fondamentale per permettere una salutare convivenza tra i vari membri della famiglia. Questo concetto basilare è sempre più radicato nei proprietari dei cani che, quindi, sono sempre più interessati e disposti a prendersi cura, anche in prima persona, dell’igiene del proprio amico a quattro zampe.

Ai proprietari dei cani si pone però il dilemma se rivolgersi a un professionista o fare da soli. Lavare un cane nel proprio bagno di casa non ne comodo né igienico; occorre infatti impiegare molto tempo per ripulire e disinfettare l’area usata. D’altra parte, portarlo da un professionista non è né comodo né economico.

Rivolgersi ad un centro self service è quindi un’ottima soluzione per:

  1. Poter lavare il cane quando realmente serve
  2. Poter lavare il cane senza dover passare molto tempo a ripulire e igienizzare il bagno di casa
  3. Poter lavare il cane senza doversi rivolgere a professionisti
  4. Ridurre lo stress che il lavaggio comunque crea. Il vostro amico a quattro zampe è sicuramente meno stressato se viene trattato da una persona amica che non da un estraneo, seppur esperto

Questi sono i concetti principi per i quali, aprire un lavaggio cani self service è un’attività remunerativa, soprattutto in questo momento ove non vi è una grande concorrenza.

Dove aprire il lavaggio self service

Per aprire un lavaggio self service di successo è fondamentale la scelta della posizione che deve garantire un buon bacino di utenza. Sicuramente un aiuto si può ricavare dai seguenti grafici, ricavati delle indagini citate nel capitolo precedente.

Perchè aprire un Dog Wash

Oltre a quanto sopra riordiamo che, tra i luoghi ideali ove aprire un self service per lavaggio cani, vi sono:

  • Giardini o parchi
  • Centri commerciali
  • Bau Beach
  • Villaggi Turistici
  • Hotel
  • Campeggi
  • In generale luoghi nei quali il cane si sporca e debba essere lavato

Qual è il tempo per il rientro dall’investimento

Dato il numero di variabili in gioco è estremamente difficile indicare un corretto ritorno d’investimento che sia valido per tutte le realtà e tutti i luoghi. Quello che possiamo fare è indicare che, secondo calcoli da noi fatti e basati su dati reali, il rientro dell’investimento può avvenire in circa 1800 lavaggi.

Perchè aprire un Dog Wash

TOP

X